giovedì 1 novembre 2018

I passi per acquistare un viaggio online



Organizzare il viaggio con il tuo promotore di viaggi online è più facile di quanto possa immaginare.

Se stai leggendo questo articolo probabilmente è perché farti aiutare ad organizzare il viaggio, è un'idea che ti solletica. Il primo passo, prima di contattarmi, è capire dove si vuole andare. Perché, se vi devo dire la verità, di fronte a clienti che mi chiedono 75 destinazioni, mi trovo abbastanza disorientato. Diamo delle priorità a queste destinazioni. Non è detto che non dobbiamo visitarle tutte, visitiamole una per volta, però. Anche perché ogni destinazione per conoscerla, davvero, bene non è sufficiente una vita.

Devi capire esattamente cosa vuoi tu. Una volta decisa la destinazione. Devi capire quando vuoi partire. Anche in questo caso prima di contattarmi sarebbe bene avere le idee chiare, onde evitare incomprensioni. In quante persone viaggiate, forse, è la cosa per te più facile da sapere, anche se non è detto. Se non riesci a collezionare queste informazioni, davvero, partiamo col piede sbagliato.
Devo, anche, capire che tipo di viaggio vuoi fare. Questo argomento, potrebbe sembrare facile. Però quando mi dicono: "Voglio fare una vacanza relax e basta", poi mi iniziano a dire: "Eh, però una escursione non ci starebbe male", "Mi voglio anche fare un giro con la macchina", ecc. Alla fine diventa un Fly&Drive. Oppure: "Voglio fare un tour di gruppo in pulman gt", poi ragionando dici: "Eh però non mi voglio sbattere troppo in giro tra un albergo e l'altro, ecc". E decidi per una vacanza in hotel All Inclusive, dal quale esci solo per andare all'aeroporto.

Quanto vuoi spendere. Questo argomento per tanti può essere un tabù. Ma tutti sanno che i viaggi, come qualsiasi cosa, si fanno spendendo più o meno denari. Qualcuno è anche dell'idea che non bisogna parlare di prezzo, perché è un tema che viene affrontato da sé nel momento in cui si è convinti a comprare. Verissimo, ma è anche vero che se so quanto una persona è intenzionata a spendere, che livello di sistemazione vuole o è abituato ad avere, tutto diventa più semplice. E si va diritti all'obiettivo. Anche perché, ai tempi di oggi con internet, ci sono 1000 che ti propongono lo stesso prodotto. E per vendere devi essere competitivo sul mercato, altrimenti stai sbagliando sport. Quindi, sfatiamo questa questione di tenere il budget segreto, nessun problema. Se non ti sta bene il prezzo, in relazione alla proposta che ti faccio, giri l'angolo e trovi quello che vuoi.





di Redazione

0 commenti:

Posta un commento