sabato 29 settembre 2018

In Portogallo il più grande Hotel biblioteca


Si trova in Portogallo, a 1 ora e mezzo di macchina circa da Lisbona, l'albergo più grande del mondo per gli amanti del libro.

The Literary Man Obidos Hotel è l'albergo biblioteca più grande del mondo. Sono 45.000 i titoli presenti, l'obiettivo di fine anno - come fa sapere il proprietario - sarebbe quello di arrivare a 100.000 pezzi. Libri provenienti da tutto il mondo, raccolti per tema. E in diverse lingue come da tradizione tutta lusitana.

Obidos. E' una cittadina situata a 150 Km nord-ovest di Lisbona nel distretto di Leiria. L'albergo si trova proprio nei pressi del Castello Pousada Obidos. Il castello riveste grande interesse storico. Eretto sulle spoglia di antiche costruzioni romane, dal XII secolo diventa base della nascente elite portoghese.

La struttura ricettiva. In passato il 'The Literary Man Obidos Hotel' ha svolto funzioni di convento; mantiene alcuni dei suoi arredi tradizionali assieme ad elementi dallo stile ecologico e moderno. Al suo interno ci sono 2 ristoranti, un gin bar e un salone con camino d'epoca. Potrete scegliere tra cocktail dedicati a leggende letterarie e un menu ispirato ai libri. Chi è alla ricerca di un po' di relax potrà godere dei massaggi e dei trattamenti di biblio-terapia o semplicemente accoccolarsi in biblioteca su comode sedie in pelle e perdersi tra le righe del proprio libro preferito.





di Redazione

0 commenti:

Posta un commento